Ultima modifica: 7 Marzo 2019
CTS/CTI Monza e Brianza > Notizie dal territorio > 8° Convegno Nazionale “StrategieEducative. Per i diversi Stili di Apprendimento”

8° Convegno Nazionale “StrategieEducative. Per i diversi Stili di Apprendimento”

Associazione Il Laribinto –15 marzo 2019 –Auditorium Università IULM

Presentazione:

Il termine Strategie è il comune denominatore di tutti i progetti pensati per aiutare a risolvere o ridurre, le problematiche dovute ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ma: Che cosa sono? Perché sono necessarie? E a chi realmente servono? Durante il Convegno Seminariale, proveremo ad approfondire le possibili applicazioni nei diversi campi. I relatori esporranno le esperienze acquisite nella loro professione, illustrando i modi in cui Le Strategie applicate ai diversi contesti di riferimento, possono diventare patrimonio di tutti sia nella didattica per i docenti, sia per gli studenti e di conseguenza per i genitori costantemente impegnati ad aiutare e sostenere i propri figli nell’apprendimento.

Anche quest’anno L’Associazione “Il Laribinto Onlus”, con il suo VIII ° Convegno, offre al mondo della scuola, nuovi spunti di riflessione e un’aggiornata visione dei molteplici contesti educativi nei quali si sviluppano i diversi processi di apprendimento, con l’obiettivo di facilitare la vera inclusione, non solamente all’interno della scuola, ma anche nella vita sociale, con l’obiettivo di contribuire a dare, ancora una volta, una spinta in avanti al pensiero sulle diversità.

Per il programma e iscrizione visita il sito: http://www.illaribinto.org/infoeventi.php