Ultima modifica: 16 Giugno 2020
CTS/CTI Monza e Brianza > Notizie dal territorio > Associazione Luca Coscioni – “No barriere. In ogni senso.”

Associazione Luca Coscioni – “No barriere. In ogni senso.”

Sabato 27 giugno 2020 dalle 9.30 alle 13.30

Sabato 27 giugno 2020 dalle 9.30 alle 13.30, online faremo il punto sulle iniziative in tema di disabilità e cercheremo di avanzare nuove proposte. 


No barriere. In ogni senso.

-> guarda la bozza di programma

-> registrati all’incontro online su gotowebinar


Quali azioni civili e iniziative politiche sono urgenti per i diritti delle persone con disabilità sui temi delle barriere architettoniche, sensoriali, digitali, degli ausili, delle protesi e dell’assistenza sessuale?


Oggi, come sai, chi vive con una disabilità motoria o sensoriale rischia di non essere libera di muoversi e di accedere alla conoscenza in modo indipendente a causa di barriere negli edifici pubblici, sui mezzi di trasporto, a casa propria o su un sito web. Oggi tantissime persone sono private di una dimensione fisica e psicologica relativa alla sfera sessuale, che rischia così di essere impedita nella loro vita. Oggi una norma non rispettata impedisce alle persone con disabilità di avere assegnata la carrozzina che necessitano, o un altro ausilio adeguato per la propria condizione.


Le barriere fisiche, burocratiche e culturali costringono la maggioranza delle persone con disabilità a vivere un lockdown permanente. 


Per essere tutti più liberi, l’appuntamento è per sabato 27 giugno dalle 9.30 alle 13.30 con l’Associazione Luca Coscioni. Registrati all’incontro online su gotowebinar.