Ultima modifica: 22 Marzo 2019
CTS/CTI Monza e Brianza > Notizie dai CTS/CTI > Corsi di formazione del CTI Monza ovest/Scuola Polo per l’Inclusione dell’Ambito 28 MB

Corsi di formazione del CTI Monza ovest/Scuola Polo per l’Inclusione dell’Ambito 28 MB

Attivati e di prossima attivazione

Sono stati pubblicati per la raccolta delle iscrizioni alcuni corsi di formazione organizzati dal CTI Monza ovest/Scuola Polo per l’Inclusione dell’Ambito 28 MB.

A breve saranno pubblicati anche gli altri corsi di formazione.

I corsi sono stati progettati tenendo conto delle esigenze formative del territorio emerse con il sondaggio online somministrato alle scuole.

Ecco i titoli e i link dei corsi:

 

ADHD – DOP – DISTURBI DEL COMPORTAMENTO: DALL’INDIVIDUAZIONE PRECOCE ALL’INTERVENTO (2 edizioni, un’edizione per la scuola dell’infanzia e primaria e un’edizione per le scuole secondarie).

Sedi dei corsi:

Scuola Primaria “Rodari”, via Pacini 71 – Seregno (edizione per la scuola dell’infanzia e primaria)

Scuola Secondaria “Mercalli”, Via Gramsci 17 – Seregno (per la scuola secondaria di I e II grado)

Data della prima lezione per la scuola dell’infanzia e primaria: Martedì 11/6/2019

Data della prima lezione per la scuola secondaria di I e II grado: Mercoledì 12/6/2019

Ogni edizione prevede 20 ore così suddivise: 14 ore in presenza, 6 ore di studio individuale/online.


I DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO (2 edizioni, un’edizione per la scuola dell’infanzia e primaria e un’edizione per le scuole secondarie)

Sedi dei corsi:

Scuola Primaria “Rodari”, via Pacini 71 – Seregno (edizione per la scuola dell’infanzia e primaria)

Scuola Secondaria “Mercalli”, Via Gramsci 17 – Seregno (per la scuola secondaria di I e II grado)

Data della prima lezione per la scuola dell’infanzia e primaria: lunedì 8 aprile 2019

Data della prima lezione per la scuola secondaria di I e II grado: mercoledì 8 maggio 2019

Ogni edizione prevede 20 ore così suddivise: 14 ore in presenza, 6 ore di studio individuale/online.


BES: VALUTAZIONE ED ESAME DI STATO (1 edizione).

Sede del corso: Scuola Secondaria “Mercalli”, Via Gramsci 17 – Seregno

Data della prima lezione: 4 settembre 2019

Il corso prevede 20 ore così suddivise: 14 ore in presenza, 6 ore di studio individuale/online.


NUOVE TECNOLOGIE CON ATTIVITÀ LABORATORIALI PER L’INCLUSIONE (edizione per la scuola dell’infanzia e primaria)

Sede del corso: IPSSCTS “L. Milani”, via Como 11 (ingresso da via San Giuseppe), Meda

Data della prima lezione: 16 aprile 2019

Ogni edizione prevede 20 ore così suddivise: 14 ore in presenza, 6 ore di studio individuale/online.


NUOVE TECNOLOGIE CON ATTIVITÀ LABORATORIALI PER L’INCLUSIONE (edizione per le scuole secondarie)

Sede del corso: IPSSCTS “L. Milani”, via Como 11 (ingresso da via San Giuseppe), Meda

Data della prima lezione: da definire

Ogni edizione prevede 20 ore così suddivise: 14 ore in presenza, 6 ore di studio individuale/online.


IL D.lgs 66/2017: DAL PROFILO DI FUNZIONAMENTO ALLA PROGETTAZIONE DIDATTICO-EDUCATIVA (2 unità di apprendimento: un’unità sul D.lgs 66/2017 e progettazione del PEI in ottica ICF e un’unità sulla Comprensione del Funzionamento Cognitivo in presenza di deficit intellettivi)

Sede del corso: da definire

Data della prima lezione: da definire

La prima unità formativa di 25 ore comprende: 15 ore in presenza e 10 ore di studio individuale/online.

La seconda unità formativa di 25 ore comprende: 15 ore in presenza e 10 ore di studio individuale/online.


GESTO GRAFICO – ARTE E METACOGNIZIONE IN OTTICA INCLUSIVA (1 edizione per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria).

Sede del corso: da definire

Data della prima lezione: da definire

Il corso prevede 20 ore così suddivise: 14 ore in presenza, 6 ore di studio individuale/online.


DIDATTICA INCLUSIVA NELL’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO (1 edizione).

Sede del corso: Scuola Primaria “Rodari”, via Pacini 71 – Seregno

Data della prima lezione: 11 aprile 2019

Il corso prevede 20 ore così suddivise: 14 ore in presenza, 6 ore di studio individuale/online.