Ultima modifica: 26 marzo 2018
CTS/CTI Monza e Brianza > Notizie dai CTS/CTI > Corsi di formazione del CTI Monza ovest/Scuola Polo per l’Inclusione dell’Ambito 28 MB

Corsi di formazione del CTI Monza ovest/Scuola Polo per l’Inclusione dell’Ambito 28 MB

Di prossima attivazione

Nei prossimi giorni saranno pubblicati per la raccolta delle iscrizioni i corsi del CTI Monza ovest/Scuola Polo per l’Inclusione dell’Ambito 28 MB e riservati ai docenti delle scuole statali dell’Ambito 28 MB.

Ecco i titoli dei corsi:

Lo screening DSA a scuola: metodi e strumenti (20 ore totali, di cui 8 ore di lezione frontale, 6 ore di attività laboratoriali e 6 ore di studio individuale/online). 
 
Bisogni Educativi Speciali: indicazione operative per promuovere l’inclusione scolastica e il successo formativo (22 ore totali, di cui 9 ore di lezione frontale, 6 ore di attività laboratoriali e 7 ore di studio individuale/online). 
 
Nuove Tecnologie per la didattica inclusiva e per lo studio (21 ore totali, di cui 10 ore di lezione frontale, 5 ore di attività laboratoriali e 6 ore di studio individuale/online). 
 
DISABILITÀ SENSORIALI E ICF (24 ore totali, di cui 11 ore di lezione frontale, 5 ore di attività laboratoriali e 8 ore di studio individuale/online). 
 
DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO E ICF (24 ore totali, di cui 11 ore di lezione frontale, 5 ore di attività laboratoriali e 8 ore di studio individuale/online). 
 
ADHD E DOP: DALL’INDIVIDUAZIONE PRECOCE ALL’INTERVENTO (21 ore totali, di cui 10 ore di lezione frontale, 5 ore di attività laboratoriali e 6 ore di studio individuale/ online). 
 
DSA: DALLA GESTIONE DELL’APPRENDIMENTO AGLI STRUMENTI DELL’INTERVENTO A SCUOLA  (20 ore totali, di cui 10 ore di lezione frontale, 5 ore di attività laboratoriali e 5 ore di studio individuale/onlin)