Ultima modifica: 9 Maggio 2020
CTS/CTI Monza e Brianza > Notizie dal territorio > Corso FAD “Disturbo dello spettro autistico: riconoscimento di segnali d’allarme e progettazione di attività inclusive nel nido e nella scuola dell’infanzia”

Corso FAD “Disturbo dello spettro autistico: riconoscimento di segnali d’allarme e progettazione di attività inclusive nel nido e nella scuola dell’infanzia”

Promosso dall’Istituto Superiore di Sanità

Promosso dall’Istituto Superiore di Sanità nell’ambito del progetto “Il disturbo dello spettro autistico: attività previste dal decreto ministeriale del 30.12.2016”, finanziato dal Ministero della Salute – Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria e della Programmazione Sanitaria.
Il corso è gratuito e riservato ai docenti di ruolo, curricolari e di sostegno, della Scuola dell’infanzia e nidi, statale e paritaria. Gli interessati dovranno iscriversi al predetto corso attraverso la piattaforma SOFIA-MIUR (http://www.istruzione.it/pdgf/) e successivamente perfezionare il proprio account e l’iscrizione al corso sulla piattaforma EDUISS (https://www.eduiss.it/login/index.php).
Per l’attestato, rilasciato direttamente in piattaforma SOFIA-MIUR, è necessario completare tutte le attività previste e superare il test a scelta multipla di valutazione finale. Il programma dettagliato del corso è disponibile sulla piattaforma SOFIA (ID 43258).

Maggiori informazioni: https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/05/Modulo-1_Infanzia.pdf