Ultima modifica: 11 Dicembre 2019
CTS/CTI Monza e Brianza > Notizie dai CTS/CTI/Scuola Polo per l'Inclusione > Corso: Fattori protettivi nelle traiettorie di sviluppo e nell’apprendimento in bambini della scuola dell’infanzia e primaria

Corso: Fattori protettivi nelle traiettorie di sviluppo e nell’apprendimento in bambini della scuola dell’infanzia e primaria

Per docenti delle scuole dell’infanzia e primarie del vimercatese e del trezzese

Offerta Sociale in collaborazione con il  CTI Monza Est ha avviato un Progetto di formazione sul tema  della “Fragilità e Fattori Protettivi nelle traiettorie di sviluppo e nell’apprendimento in bambini della scuola dell’infanzia e primaria”, aperto ai docenti, agli operatori della Sanità, agli assistenti sociali e agli operatori del territorio, tenuto dal team della prof.ssa Di Blasio dell’Università Cattolica.

L’obiettivo è di tipo preventivo e intende delineare un modello operativo efficace e condiviso, che porti a riconoscere i segnali di disagio dei bambini su varie aree della fragilità: problematiche comportamentali ed emotive, maltrattamento, abuso ecc.

ISCRIZIONI CHIUSE

Si allega la locandina con il calendario e gli argomenti dei singoli incontri.

Per ulteriori informazioni scrivere a M. Grazia Redaelli e Paola Villa, referenti del CTI  Monza Est, all’indirizzo ctiest@ctimozabrianza.it.