Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
CTS/CTI Monza e Brianza > Materiali dei corsi > Corsi 2019-20 > DAL BISOGNO ALL’INCLUSIONE: UNA NUOVA FRONTIERA (O SFIDA) PER I LICEI

DAL BISOGNO ALL’INCLUSIONE: UNA NUOVA FRONTIERA (O SFIDA) PER I LICEI

La diversità come valore

Approcci, strumenti e nuove
tecnologie per una didattica inclusiva

Si avvisa che a causa della chiusura delle scuole la data dell’incontro del 27 febbraio è stata rinviata a data da destinarsi. Il calendario aggiornato sarà inviato ai singoli corsisti.

LA RETE LICEI DI MONZA E BRIANZA e IL CTS

organizzano

 il corso di formazione

DAL BISOGNO ALL’INCLUSIONE: UNA NUOVA FRONTIERA (O SFIDA) PER I LICEI

La diversità come valore

Approcci, strumenti e nuove tecnologie per una didattica inclusiva

La necessità di sviluppare una cultura inclusiva, a partire dalla scuola, è ormai un’evidenza con la quale ogni docente deve confrontarsi. La sfida attuale consiste nel trasformare la necessità in opportunità: una scuola inclusiva è il principale fondamento di una società avanzata, in cui, a partire dalla valorizzazione delle specificità di ciascuno, si possa costruire una condizione di vita migliore per tutti.

Il percorso formativo, proposto dalla rete dei Licei in collaborazione con il Centro Territoriale di Supporto per l’inclusione, è indirizzato a tutti i docenti della rete ed è volto a individuare e affinare metodi e strumenti didattici per sviluppare al meglio i talenti individuali e le proprietà emergenti dei gruppi.

ISCRIZIONI CHIUSE

Informazioni: Elena Banfi – cts@isamonza.it