Ultima modifica: 6 Settembre 2017
CTS/CTI Monza e Brianza > Risorse sulla disabilità e i BES > Linee guida e materiali di approfondimento

Linee guida e materiali di approfondimento

I Quaderni della Ricerca Loescher 13 Dicembre 2015
ADHD Guida per gli insegnanti 31 Ottobre 2014
Filmografia sulle varie tipolodie di disabilità 27 Ottobre 2014
INCLUES – Chiavi per il potenziamento dell’apprendimento Inclusivo e cognitivo nelle scuole 13 Ottobre 2014
Disturbi dello spettro autistico. Linee guida 11 Ottobre 2014
IL SOCCORSO ALLE PERSONE DISABILI: INDICAZIONI PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA 03 Maggio 2013
Ministero della Salute-Linee di indirizzo per la promozione ed il miglioramento della qualità e dell’appropriatezza degli interventi assistenziali nei Disturbi pervasivi dello sviluppo (DPS), con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico 02 Maggio 2013
“Accessibile è meglio”, un libro bianco sul turismo accessibile 22 Febbraio 2013
VADEMECUM SCUOLA 2012 del Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down 28 Ottobre 2012
Linee-guida per la diagnosi e la terapia farmacologica del Disturbo da Deficit Attentivo con Iperattività (ADHD) in età evolutiva 27 Novembre 2011
Teacher Training – TRAINING PER INSEGNANTI DI ALUNNI CON ADHD 25 Novembre 2011
VivereSenzaBalbuzie.it 04 Gennaio 2011
La Gestione delle Diversità in Impresa: esperienze di aziende e lavoratori sulla Diversity 17 Ottobre 2010
CORRIERE DELLA SERA – Salute/Disabilità 09 Settembre 2010
Disabilità Interattive 08 Marzo 2010
Portale dedicato alla disabilità dell’Istituto per gli Affari Sociali 25 Novembre 2009
Braille News 20 Ottobre 2009
Tecnologie educative per l’integrazione Nuove prospettive per la partecipazione scolastica degli alunni con disabilità 17 Ottobre 2009
Rivista dell’istruzione 4 – 2008 17 Settembre 2009
Disabili-oggi – Quotidiano on-line 20 Aprile 2009
Percorso per il riconoscimento della condizione di alunno in situazione di handicap 17 Aprile 2009
La formazione in servizio per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità – Milano – 27 gennaio 2009 28 Gennaio 2009
IL DONO AVVELENATO DI FINE ANNO di Salvatore Nocera 17 Dicembre 2008
Atti seminario “Processi sociali e culturali per l’autonomia e l’integrazione dei disabili” 09 Dicembre 2008
Fare sostegno nelle scuole superiori 21 Novembre 2008
Guida al Turismo Accessibile a Napoli e in Provincia 01 Dicembre 2007
PROGETTO SINDROME AUTISTICA 19 Luglio 2007
ARTICOLI SU ADHD 27 Giugno 2007
ADHD: clinica, scuola e famiglia, una sfida da vincere insieme 26 Giugno 2007
linee guida sull’autismo 26 Giugno 2007
INTEGRAZIONE? DI CHI? IN CHE SCUOLA? IN QUALI MODI? 20 Giugno 2007
Osservatorio Scolastico FISH 19 Maggio 2007
Insieme per diventare grandi: azione Ia 27 Febbraio 2007
CDH – Centro documentazione handicap 05 Gennaio 2007
GRUPPO DI LAVORO INTEGRATO SCUOLA-SERVIZI SPECIALISTICI UONPIA, LISSONE A.S. 2004/05 30 Giugno 2005

 

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "linee guida e materiali di approfondimento"

20 Gen 2018 Linee guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia di origine

Al fine di attivare azioni volte all’inclusione di quelle alunne e di quegli alunni che si trovano, per ragioni diverse, fuori dalla famiglia d’origine

13 Ott 2017 LINEE GUIDA PER LA SCUOLA e INDICATORI DI QUALITÀ

Materiali prodotti nel corso del progetto europeo Erasmus+ “Transform Autism Education”

9 Lug 2017 Atti del convegno – AUTISMO E INSEGNANTI: un nuovo modello formativo per l’inclusione a scuola

8 giugno 2017 Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1 Milano – Aula PIO IX SCARICA IL PROGRAMMA   È possibile scaricare i materiali degli interventi dei relatori dal sito del progetto: http://www.transformautismeducation.org/it/eventi/ Seguiranno sul sito del progetto altri articoli, gallerie e  rassegna stampa per tenervi informati sugli sviluppi del progetto.

9 Lug 2017 Linee guida per assistenza educativa e trasporto alunni frequentanti le scuole secondarie di II grado

Deliberate da Regione Lombardia con la DGR n. X/6832 del 30 giugno 2017

5 Lug 2017 DIECI COSE CHE PUOI FARE PRIMA DI INIZIARE LA SCUOLA PER ACCOGLIERE AL MEGLIO LO STUDENTE CON AUTISMO

DIECI COSE CHE PUOI FARE PRIMA DI INIZIARE LA SCUOLA PER ACCOGLIERE AL MEGLIO LO STUDENTE CON AUTISMO