Ultima modifica: 30 Aprile 2019
CTS/CTI Monza e Brianza > Notizie dal territorio > Seminario a conclusione del progetto ERASMUS+ KA201

Seminario a conclusione del progetto ERASMUS+ KA201

Mercoledì 8 maggio 2019 – ore 14.30 / 19.00 – Sala verde della Provincia di Monza e Brianza

Seminario a conclusione del progetto ERASMUS+ KA201
Project Number 2017-1-ES01-KA201-037990

“S.O.S. – Promoting educational equity”

Mercoledì 8 maggio 2019 – ore 14.30 / 19.00
Sala verde della Provincia di Monza e Brianza

Seminario di disseminazione al termine del progetto realizzato dall’I.C. Casati di Muggiò e da USRLO Uff. XI – Monza e Brianza in collaborazione con la Rete Europa e con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza

Il progetto, coordinato dall’Ispettorato di Barcellona, ha avuto inizio nel 2017 e ha visto coinvolte scuole, università e istituzioni educative di Italia, Spagna, Galles, Belgio e Romania che hanno lavorato insieme per due anni per definire gli indicatori specifici di inclusione e di equità delle scuole.
Hanno partecipato, in rappresentanza del nostro Paese, l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia attraverso l’Ufficio XI-AT Monza e Brianza e l’Istituto Comprensivo Alfonso Casati di Muggiò.
Lungo tutto il percorso di ricerca si è riflettuto sul concetto di EQUITÀ nell’educazione, si sono studiate le buone prassi realizzate nei paesi partner, si sono confrontate strategie e metodologie, realizzato strumenti che potranno essere d’aiuto alle scuole per offrire agli studenti processi educativi equi, in contesti multiculturali e complessi.

EQUITY_Evento-disseminazione

PROGRAMMA SEMINARIO EQUITY