Ultima modifica: 29 Aprile 2019
CTS/CTI Monza e Brianza > Notizie dai CTS/CTI/Scuola Polo per l'Inclusione > Seminario di Studio “I segnali predittivi dei disturbi dell’apprendimento: protocolli scolastici a confronto”

Seminario di Studio “I segnali predittivi dei disturbi dell’apprendimento: protocolli scolastici a confronto”

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi entro il 6 maggio 2019

CENTRO TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE CTI MONZA EST

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CARNATE

Via Don Ersilio Magni, 2 – 20866 Carnate (MB)

 

L’Ufficio Scolastico di Monza organizza per il giorno 7 maggio 2019, dalle ore 14.30 alle ore 17.30,  il Seminario di Studio “I segnali predittivi dei disturbi dell’apprendimento: protocolli scolastici a confronto”, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, il CTI Monza Est e l’ASST di Vimercate.

L’iniziativa si terrà presso la sala Verde della Provincia di Monza e Brianza in via Grigna 13, Monza ed è pubblicata sul sito dell’Ufficio Scolastico di Monza al link http://monza.istruzione.lombardia.gov.it/20190418prot2331/

Il seminario si propone di presentare protocolli scolastici in rete per l’individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento nella Scuola dell’Infanzia e nei primi anni della Scuola Primaria e di sensibilizzare le Scuole nella promozione di interventi didattici di potenziamento delle abilità di base che sottendono all’apprendimento della letto-scrittura e della matematica.

Verrà presentata l’esperienza del nostro CTI nell’ambito del progetto “Somministrazione Prove MT e Laboratorio di Potenziamento della lettura e della scrittura”, attivo da diversi anni sul territorio.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi, compilando il modulo https://forms.gle/dkraWXqbQpiWBHuc9 entro il 6 maggio 2019.

In allegato trovate la locandina e la circolare dell’Ufficio Scolastico.

Vi aspettiamo numerosi

 

circolare seminario DL

seminario_MT_locandina