Ultima modifica: 12 novembre 2017
CTS/CTI Monza e Brianza > Notizie dal territorio > Viaggi in treno: da ottobre servizi Sala Blu prenotabili online

Viaggi in treno: da ottobre servizi Sala Blu prenotabili online

È un sistema che consente di prenotare via web, con un preavviso minimo di 24 ore, i servizi di assistenza per le persone con disabilità e a ridotta mobilità (PRM)

Banner sala bluI servizi di assistenza della Sala Blu nelle stazioni ferroviarie dallo scorso mese di ottobre si prenotano online, con maggiore semplicità e risparmio di tempo. 

La novità riguarda un vasto numero di viaggiatori di tutte le società ferroviarie che operano sulle linee e nelle stazioni gestite da Rete Ferroviaria Italiana: nel 2016 sono stati oltre 300mila i servizi di assistenza erogati dalle Sale Blu alle persone a ridotta mobilità. Nei primi nove mesi del 2017 quasi 240mila.

Attivo sul sito di Rete Ferroviaria Italiana (www.rfi.it), Sala Blu on line è un sistema che consente di prenotare via web, con un preavviso minimo di 24 ore, i servizi di assistenza per le persone con disabilità e a ridotta mobilità (PRM).

I viaggiatori possono così risparmiare tempo, registrando i propri dati anagrafici, i contatti e le specifiche esigenze di viaggio e conservando le credenziali di accesso al portale.